Crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”: a che punto siamo?

Print Friendly, PDF & Email

Crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”: a che punto siamo?

Visto che è passato un pò di tempo dal nostro ultimo aggiornamento di novembre, riepiloghiamo per punti gli articoli già dedicati a questa campagna:

  1. Un team di specialisti impegnati nel crowdfunding per il restauro di un bene culturale
  2. Diamo una mano per Madonna della Fonte e raccontiamo la nostra esperienza di crowdfunding
  3. “Na gesia da salvè” la poesia di Franco Badella per il crowdfunding di Madonna della Fonte
  4. Territorio, collettività e tradizioni nel crowdfunding per Madonna della Fonte
  5. Crowdfunding Madonna della Fonte: conoscere la crowd attraverso le interviste
  6. Crowdfunding Madonna della Fonte: dalla teoria alla pratica
  7. Continua la campagna crowdfunding per Madonna della Fonte… se ci credi, puoi

Ci siamo lasciati lo scorso novembre con la promessa di portare avanti la nostra campagna crowdfunding per cofinanziare i restauri della Chiesa di Madonna della Fonte, aggiornando i nostri sostenitori attraverso una newsletter mensile in grado di raccontare in pillole i nostri passi. 

La prima newsletter è partita lo scorso 8 dicembre e con cadenza mensile continueremo a raccontare la nostra esperienza…

Abbiamo deciso di dare alla newsletter un taglio semplice raccontando la storia attraverso dei disegni: ci è venuto in aiuto un grafico di comprovata esperienza, Luca Mesini, che ha cercato di sviluppare le nostre idee attraverso grafiche a fumetto.

Le prime due newsletter sono state inevitabilmente incentrate sulla storia del parroco di campagna, Don Claudio Pistarino ma nelle prossime inizieranno ad apparire nuovi personaggi.

Se ti sei perso la prima e la seconda puntata sei ancora in tempo >>> iscriviti ORA alla newsletter di “Sostieni Madonna della Fonte”

Nel frattempo abbiamo creato un blog all’interno del sito della Parrocchia di Felizzano per trattare tematiche collegate al crowdfunding e alla nostra campagna e lo scorso 16 dicembre abbiamo creato la Pagina Facebook “Sostieni Madonna della Fonte – Campagna Crowdfunding” che in pochissimi giorni ha raccolto oltre 800 “mi piace”.

Abbiamo valutato con attenzione le piattaforme crowdfunding presenti in rete ed analizzato le loro proposte contrattuali e finalmente abbiamo scelto… ma  per ora preferiamo non anticiparvi nulla perché vogliamo farvi una sorpresa.

Il nostro impegno è costante e anche se abbiamo perso per strada qualche membro del team, che ha comunque deciso di sostenerci a “distanza”, siamo più motivati che mai e ci accorgiamo che abbiamo tanti sostenitori che credono in questa iniziativa.

Per questa ragione continuate a seguirci e restate collegati…


Intanto a Felizzano…

grazie ai fondi CEI dell’8permille (contributi che la chiesetta si è già aggiudicata) sono stati già montati i ponteggi e sta per partire la campagna stratigrafica sugli intonaci esistenti, affidata a Restauratore di Beni Culturali.


<<< Quali sono le agevolazioni fiscali per chi vuole fare una donazione? >>> 


 

2 pensieri riguardo “Crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”: a che punto siamo?

  • 13 Gennaio 2021 in 8:20 PM
    Permalink

    Antonella ma sei un missile! stamattina abbiamo fatto insieme un modulo del corso di content marketing su Hubspot Academy e tu l’hai già implementato!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php