Francesca De Marinis

Print Friendly, PDF & Email

Architetto libero professionista, Specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio

Laureata in architettura presso l’Università di Napoli “Federico II” e qui specializzata in beni architettonici e del paesaggio, iscritta all’albo degli architetti della provincia di Napoli al n° 10276.

Fonda nel 2006 con l’architetto Amerigo Calvanese, lo studio tecnico De Marinis-Calvanese, che opera prevalentemente nell’ambito del restauro dei beni culturali: dallo studio di fattibilità, al progetto esecutivo alla direzione dei lavori.

Lo studio fornisce anche consulenze tecniche alle società di ingegneria ed alle imprese per la redazione delle  proposte migliorative relative ad appalti da affidare sulla base di offerta economicamente più vantaggiosa.

Ha acquisito specifiche esperienze nella misura e contabilità dei lavori, compresa la collaborazione alla redazione di alcuni prezzari regionali specifici nel campo del restauro.

Nel settore privato si occupa di progettazione di interni, sia in ambito residenziale che commerciale, coordinando l’intero processo dalla fase ideativa alla realizzazione, all’arredo.

Fa parte della “rete nazionale” degli Architetti Specialisti BAP presente su Google Maps.


 Referente di Restauro&Conservazione su Napoli e Campania >>> lo Studio De Marinis Calvanese