“Io lavoro in agricoltura”: reclutamento dalla Regione Piemonte

Print Friendly, PDF & Email

"Io lavoro in agricoltura": reclutamento dalla Regione Piemonte. Interessante iniziativa

L'emergenza coronavirus sta mettendo in crisi molte attività del nostro paese tra queste anche il settore agricolo che soprattutto in Piemonte rappresenta una fetta importante dell'economia regionale.

Per motivo motivo la Regione Piemonte sta cercando di aiutare le aziende agricole nella ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti legate alla produzione di fragole, asparagi e primizie e attività preparatorie legate alla produzione vitivinicola. Per far questo la regione si sta avvalendo dei propri centri per l'impiego e del portale web di matching online www.iolavoro.org/agricoltura.

Cosa possono fare le aziende? 

Le aziende possono rivolgersi al centro per l'impiego territorialmente competente oppure possono  pubblicare in autonomia la loro richiesta direttamente sul portale ottenendo così le candidature di coloro che si saranno iscritti e profilati.

Possono candidarsi soggetti disoccupati, inoccupati e tutti coloro che intendono integrare il loro reddito con la precisazione che coloro che percepiscono l'indennità di disoccupazione (Naspi o RdC) potranno conservare il loro status senza decurtazioni del trattamento economico nei limiti previsti dalla legge.

L'iniziativa è di tutto rispetto e focalizza il ruolo dell'agricoltura nel nostro paese, ruolo affatto secondario. Si tenga presente, infatti, che in Piemonte le imprese agricole che hanno necessità di far fronte alla raccolta delle loro produzioni in questi tempi di emergenza sanitaria sono oltre ottomila e la ricerca della manodopera sta diventando una vera e propria esigenza. Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti sia per le aziende sia per le persone in cerca d’impiego. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare direttamente il sito della Regione Piemonte.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php