#catturalanatura: Posta le foto del mondo rurale entro il 30 maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

#CATTURALANATURA: POSTA LE FOTO DEL MONDO RURALE ENTRO IL 30 MAGGIO 2016

Nell'ambito del programma Rete Rurale Nazionale Rural4Learning è un progetto promosso e coordinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ed è finalizzato a promuovere il trasferimento della conoscenza sulle politiche di sviluppo rurale e l’orientamento dei giovani verso l’università e/o la professione agricola.

Il progetto prevede uno scambio tra il mondo del lavoro (imprese ed enti di ricerca agricola) e il sistema dell’Istruzione, trasferendo alle regioni strumenti e linee guida utili a replicare il nuovo format (formazione sul campo e con metodo e-learning, seminari-laboratorio presso fiere internazionali e orientamento/consulenza per l’avvio di start-up agricole tese allo sviluppo di nuove professioni) nell’ambito dei Programmi di Sviluppo Rurale (PSR).

Fanno parte del progetto Rural4Learning quattro diverse iniziative:

  1. RuralCAMP: seminari di tutoraggio rurale dove studenti e docenti si incontrano per fare esperienza con il mondo dello sviluppo rurale;
  2. WhatsAGR: seminari-laboratorio per imparare a fare impresa: un filo conduttore guida gli interventi di professionisti e giovani imprenditori che offrono un percorso di apprendimento innovativo nel campo del mondo rurale;
  3. RuralTOOLS: strumenti multimediali per facilitare la comunicazione dei temi e la conoscenza dei benefici dello sviluppo rurale: opportunità per i giovani, finanziamenti e lavoro;
  4. RuralGOOD: buone pratiche per proporre il progetto a livello regionale nei PSR e per il trasferimento nel nuovo format sperimentato su scala nazionale.

Proprio nell’ambito del progetto RuralCAMP si inserisce l’iniziativa, in scadenza il prossimo 30 maggio 2016, #CatturalaNatura con invito all’azione che recita: posta le foto del mondo rurale.

Potrebbero diventare oggetto del tuo post la foto di un fiore, un fiume, il cielo in un giorno di tempesta. O, ancora, un trattore in azione, una serra o una mucca con il suo vitellino.

Le foto che riceveranno più "mi piace" saranno pubblicate sul sito www.ruraland4.it e mostrate al # RuralCamp2016.

Per ragioni di privacy è richiesto di non fotografare le persone.

Per maggiori informazioni: http://www.ruraland4.it/ruraland/index.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php