Felizzano: si inaugurano i lavori di restauro di Madonna della Fonte

Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo 31 maggio a Felizzano durante la tradizionale processione mariana la statua della Madonna della Fonte tornerà nella sua sede originaria.

I lavori di restauro della chiesetta della Madonna della Fonte a Felizzano, avviati nel dicembre 2020 e terminati circa un anno dopo, hanno previsto il temporaneo trasloco della statua presso la chiesa parrocchiale di San Michele: il prossimo 31 maggio alle ore 21 la statua sarà riportata in processione nella sua “casa” restaurata.

L’evento darà modo a tutti gli interessati di visitare la chiesa dopo i lavori di restauro e sarà occasione per inaugurare la targa di ringraziamento affissa a ricordo dei “grandi sostenitori” ossia di coloro che tramite la campagna crowdfundingSostieni Madonna della Fonte” hanno contribuito con un’importante somma al sostegno dei lavori.

La campagna di raccolta fondi lanciata il 13 giugno 2021 contestualmente a Felizzano e sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso è stata chiusa con successo il 31 agosto con il superamento dell’obiettivo prefissato.

I lavori di restauro hanno beneficiato, oltre che della raccolta fondi, anche dei contributi concessi dalla Conferenza Episcopale Italiana attraverso l’8 per mille e dei contributi ministeriali.


Ecco il link alla campagna “Sostieni Madonna della Fonte


Al termine dell’inaugurazione seguirà rinfresco per tutti i partecipanti gentilmente offerto dalla Parrocchia dei Santi Michele e Pietro di Felizzano.

Vi aspettiamo!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.