Con il contributo della San Paolo online il sito della Parrocchia di Felizzano

Print Friendly, PDF & Email

Con il contributo della San Paolo online il sito della Parrocchia di Felizzano

Attraverso il Bando "Luoghi della Cultura" 2018 la Parrocchia dei Santi Michele e Pietro di Felizzano ha ricevuto dalla Compagnia San Paolo un contributo che prevede tra le altre cose anche la realizzazione di un sito web dedicato che oltre ad occuparsi dell'attività della parrocchia presenta anche i lavori di recupero e restauro che sono stati promossi dal Parroco, Don Claudio Pistarino, che dal 2002 guida la comunità cristiana felizzanese.

La Parrocchia dei Santi Michele e Pietro di Felizzano appartiene alla Diocesi di Alessandria e unisce all’originaria titolazione della parrocchia più antica di San Pietro quella più recente dedicata a San Michele. Oltre alla Chiesa parrocchiale di San Michele sono chiese succursali la Chiesa di San Pietro (nella piazza omonima), la pieve cimiteriale di San Rocco (nei pressi del cimitero comunale) e la pieve della Madonna della Fonte (nei pressi del campo sportivo).

La Parrocchia dei Santi Michele e Pietro si prefigge da sempre di rendere partecipi i fedeli nelle scelte e nelle attività promosse dall’intera comunità parrocchiale.

L’azione educativa è certamente uno dei principali obiettivi e si concretizza nella formazione dei giovani che diventeranno gli adulti di domani e che dovranno avere a disposizione un bagaglio di competenze e conoscenze che gli consenta di effettuare le scelte future con coerenza e rispetto nei confronti del prossimo.

La Catechesi della Parrocchia è svolta in maniera tradizionale avvicinando i giovani fin da subito ai sacramenti attraverso percorsi specifici e guidando alla stessa maniera gli adulti, la Parrocchia è fortemente motivata a proseguire questo cammino con l’obiettivo di formare buoni cristiani e buoni cittadini.

Nella sezione "gallery" del portale è possibile visionare un'ampia raccolta fotografica di immagini storiche delle chiese del paese ed anche un ampio repertorio fotografico che documenta in maniera professionale i restauri condotti sulla pieve di San Rocco e sul lungo cantiere (ancora in corso) di San Pietro. Un modo semplice ed efficace per divulgare a tutti gli interessati i lavori che si stanno portando avanti grazie al prezioso contributo delle Fondazioni, prime tra tutte la Compagnia San Paolo e grazie alla C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana).

yes Chiunque fosse interessato a ricevere informazioni o approfondimenti può contattare direttamente il Parroco, Don Claudio, dalla sezione "contatti".



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php